sabato 9 febbraio 2008

Pegaso Kart - III giornata

Ciao a tutti dal vostro Bernie!
Con un po' di ritardo aggiorno il blog con la cronaca della terza giornata!
ciao e a presto
Bernie

Ciao,
vorrei innanzitutto ringraziare i partecipanti alla serata di lunedì 14 presso il kartodromo di Buccinasco. Novizi ed esperti hanno dato vita ad una gara appassionante e divertente per tutti. L'augurio è di ripeterla al più presto.
La competizione ha visto confrontarsi in 10 minuti di qualifiche tutti i 19 piloti. Successivamente si sono avute due gare di 15 giri ciascuna e le griglie sono state stabilite utilizzando i migliori tempi ottenuti nelle qualifiche. La qualifica ha visto i seguenti risultati:
1. Girolamo Cardaciotto
2. Davide
3. Christian
4. Marco Lombardo
5. Stefano Assardo
6. Marco Sportelli
7. Andrea Fasoli
8. Marco Castioni
9. Luigi
10. Alessandro Borghino
11. Millo Meneghini
12. Giuseppe Varano
13. Davide 2
14. Davide Gonnella
15. Diego Ladik
16. Giovanni Cocuzza
17. Vena
18. Alessandro Monterosso
19. Marco Di Marco
Nelle qualifiche si segnalano soprattutto gli exploit di Davide e Christian che hanno insidiato subito le prime posizioni dei ben più navigati Cardaciotto e Lombardo.
FINALE B
La finale B ha visto partire quindi gli ultimi 9, con Meneghini in Pole position seguito da tutti gli altri. Dopo un po' di sportellate alla prima curva, Meneghini è riuscito a tenere la prima posizione dando poi un distacco di più di 40" a tutti i suoi avversari, inanellando giri veloci a ripetizione. Alle sue spalle, bagarre tra Varano e Cocuzza, risalito dalle retrovie, che si sono contesi la seconda posizione fino all'ultima curva. A seguire, Ladik e l'inaspettata ripresa di Di Marco, poi tutti gli altri.
1. Meneghini
2. Varano
3. Cocuzza
4. Ladik
5. Di Marco
6. Davide 2
7. Monterosso
8. Gonnella
9. Vena
FINALE A
Nella finale dei migliori si è assistito ad un vero spettacolo. Tutti i piloti si sono dimostrati di meritare la fascia dei campioni. Sangue agli occhi per la lotta per il primo posto, tra Cardaciotto che ha perso la prima posizione per merito di un Lombardo scatenatissimo, in testa dopo sole 3 curve; un incidente poi ha rallentato il gruppo, permettendo di vincere in scioltezza al campione pavese. Per i restanti posti nel podio c'è stata una guerra a suon di tempi record e sportellate ai limiti del regolamento (ma sempre divertenti): alla fine l'hanno spuntata Cardaciotto e Assardo nonostante il tempo record di Davide e l'ottima prestazione di Castioni. Sportelli si è ritrovato ultimo per problemi al suo kart, Fasoli ha insidiato le prime posizioni prima di fare una delle sue solite uscite di pista che l'hanno dovuto far accontentare del sesto posto.
1. Lombardo
2. Cardaciotto
3. Assardo
4. Castioni
5. Davide
6. Faso
7. Christian
8. Luigi
9. Borghino
10. Sportelli
Complimenti a tutti, è stato veramente bello partecipare ed osservare la gara dagli spalti!

Nessun commento: